SIAMO VIGNAIOLI
VIVIAMO LA NOSTRA TERRA

LA NOSTRA AZIENDA, UNA STORIA DI FAMIGLIA

Storia dell’azienda

Papà Valter ha gettato le fondamenta ed armato i muri, Andrea e Matteo stanno continuando l’opera mattone dopo mattone, per costruire una realtà moderna ma con un forte legame con la propria terra.

Nasciamo come azienda agricola, che nel tempo ha creduto nella viticoltura e nel fare vini che rispettassero e rispecchiassero le loro origini. Vini di tradizione ma anche visioni moderne e fresche.

Amiamo il nostro lavoro, lo viviamo come famiglia e con questa ottica puntiamo al futuro.

Filosofia

I nostri vini nascono dalle uve che coltiviamo, perché vogliamo conoscere ogni passo che porta le nostre bottiglie sulle vostre tavole. Vogliamo essere garanti di un processo di produzione equilibrato e con il minimo impatto, perché il rispetto per il territorio va coltivato con le proprie mani.

Crediamo nelle filiere corte, dove il consumatore si può interfacciare direttamente con il produttore, e sappiamo circondarci di collaboratori che sposano la nostra filosofia.

Promuoviamo l’accoglienza, perché avere persone da noi in cantina ed in vigna è la migliore opportunità che abbiamo per far toccare con mano la nostra realtà e spiegare con le nostre parole ed i nostri vini la passione che ci lega a questo territorio.

Affiliazioni

La promozione e la valorizzazione del nostro lavoro e del territorio sono fattori che riteniamo fondamentali. Sappiamo che il risultato migliore è quello di squadra, dove il confronto e la condivisione di idee ci permettono di crescere insieme e di amplificare il nostro lavoro.

Per questo siamo associati al Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene DOCG, per difendere e promuovere questo territorio che è Patrimonio dell’Umanità e questi vini che amiamo.

Per lo stesso motivo facciamo parte della FIVI, Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, perché il ruolo del contadino è importante e crediamo che il rapporto diretto tra produttore e consumatore sia un valore che va tutelato.

Non potevamo quindi non fare parte dei Vignaioli Indipendenti Trevigiani, per vivere i valori della FIVI nelle specificità della nostra terra, concentrandoci con tanti amici produttori in un percorso di crescita continua.

E siccome il nostro lavoro si concentra nella vigna ed in cantina, in giro per l’Italia spesso dobbiamo farci aiutare da qualcuno per parlare dei nostri vini, farli conoscere, proporli. Lo facciamo affidandoci a chi parla la nostra stessa lingua, ama i vini e vive le diverse “Storie di Vite”, selezionando vini di territorio.

IL NOSTRO LAVORO

TERRITORIO E VITIGNO

Un patrimonio di bellezza e cultura agricola

Scopri di più

LAVORAZIONI E TECNOLOGIE

In cantina come in vigna servono competenza e conoscenza

Scopri di più

ZONE DI PRODUZIONE

Conoscere ogni vigneto per capirne l’unicità

Scopri di più

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO